se ti vesti così, sei una zoccola

« Older   Newer »
  Share  
Millie
view post Posted on 2/4/2009, 21:42




Quante volte, alla televisione, sentiamo cronache di orrendi stupri avvenuti in tutta italia.
E quante volte questi servizi sono accompagnati dalla frase "si ma si è vestita in quel modo, se l'è cercata", che sentiamo uscire dalla bocca degli spettatori sciocchi e pieni di pregiudizi.
In questo caso, il pregiudizio che se una ragazza si veste in un tal modo, è per forza una prostituta ecc ecc, e ciò giustificherebbe (secondo qualche rimbecillito) l' accaduto.

cosa sbagliatissima. per due motivi:

1- NIENTE può MAI, IN NESSUN CASO giustificare una violenza, di qualsiasi tipo, sia sessuale o psicologica, verso le donne. che io abbia addosso una minigonna o un paio di blue jeans.

2-io, donna, cittadina dello stato italiano, uno stato che si suppone sia civile e all' avanguardia (moderno, per così dire), ho il diritto di vestirmi come più mi piace senza essere considerata in modo sbagliato. certo, dipende anche da contesto e atteggiamenti, ma in ogni caso, io posso essere quello che voglio, niente giustifica la violenza.
quindi, sarà anche ora di finirla di considerare zoccole, prostitute e tutt' eccetra le ragazze che si vestono in minigonna, magari solo per una sera fra amici o in discoteca.
vediamo di finirla!

forza ragazze, facciamo valere i nsotri diritti e combattiamo questi pregiudizi!!

Fonte: me
 
Top
ciufettina
view post Posted on 3/4/2009, 21:27




Tante vole purtroppo la gente si sofferma sull'apparenza e nssuno si pone la domanda ma questa persona si veste così ma perchè lo f quali sono i motivi????

Forse se ci ponessimo certe domande anche se non arriviamo a una conclusione vera forse potremmo capire e orci meno domande e farci tanti problemi e magari perchè no essere magari di aiuto.....
 
Top
Babina O'Riley
view post Posted on 4/4/2009, 20:28




Uno stupratore, stuprerebbe una ragazza anche in tuta e scarpe da ginnastica....
E' che come al solito incolpare un atteggiamento è più semplice che risolvere il reale problema, e cioè poca sicurezza.

Non ci si può più fidare ad uscire di casa.... potrebbe esserci un delinquente proprio nel tuo cortile ad aspettarti....

Non si può più fare l'amore sul ciglio della strada perchè ti spaccano il vetro, massacrano il tuo uomo e ti violentano in branco....

Non dico che sono degli animali, perchè il peggiore dei serpenti non è paragonabile a questi.... questi sono veri e propri mostri....
 
Top
Millie
view post Posted on 4/4/2009, 20:36




io ho PAURA a uscire di casa. la mattina non so come faccio a uscire di casa per andare a scuola a piedi.
non è possibile che le donne non possano più girare da sole...
 
Top
3 replies since 2/4/2009, 21:42   146 views
  Share