Potete dirmi se questa cosa è normale per favore??

« Older   Newer »
  Share  
Little Miloslava Killer
view post Posted on 7/4/2010, 20:41




Ciao a tutti...volevo chiedere un consiglio agli utenti del forum....
allora, io ho 15 anni, e un peso abbastanza normale per la mia età e più o meno proporzionale alla mia altezza, però nonostante questo, ho un sacco di pancia e mi vedo anche gonfia in viso, allora con la mia amica (che qualcuno mi spiegherà dove se la vede la ciccia -.-) abbiamo deciso di metterci a dieta, cioè mangiare meno le cose che ci fanno ingrassare e fare un pò di movimento. Ma io moto non ho voglia di farlo, ne faccio abbastanza senza dieta (vado cavallo due volte a settimana e poi cè ginnastica a scuola che davvero cè da morire), allora mi limito a ridurre il consumo di cibi non proprio sano. Il punto è che non ci riesco. Cioè, più mi impongo di non mangiare una cosa, e più la mangio! Poi, per qualche giorno, cioè tutte le vacanze di pasqua, sono riuscita a ridurre il consumo di cibo, non cibo malsano, cibo in generale. Poi, il giorno di pasqua, mi è arrivata una mail shoccante e ho mangiato delle quantità non proprio normali di dolci, soprattutto cioccolata (ce n'era...) e poi fino a martedì normale. Poi oggi, una volta tornata a scuola, ho preso 3 in un compito, e una volta tornata a casa ho mangiato tantissimo....con degli enormi sensi di colpa, ma non riuscivo a smetterla. Inoltre, quando mio fratello mi diceva "we smettila di mangiare che ingrassi" io lo attaccavo in maniera non prpr normale....questo comportamento capita spesso quando sono agitata, cè stato un periodo in cui ero molto giu di morale e mangiavo troppo, decisamente. Mia nonna dice che anche lei lo faceva quando aveva problemi, ma io ho notato che le mie amiche fanno esattamente il contrario, cioè digiunano. Ora, vorrei sapere, è una cosa normale, che capita spesso, o sono io che ho qualche problema? Ho provato a fare qualche ricerca sulla bulimia e la bulimia nervosa, ma, tranne il mangiare quando mi sento depressa inadeguata eccetra, i miiei "sintomi" non rientrano in quelli elencati per queste due patologie....ma allora cos'è??? Può essere che sia solo lo stress? E' normale? Inoltre, mia nonna soffre di depressione, quando mia madre era adolescente nonna aveva spesso delle crisi e anche adesso, e se fosse qualcosa ereditario legato alla depressione? a me non risulta che la depressione sia un disturbo ereditario.....in più mio papà soffre di ansia, come l'altra nonna...
Spero che sia solo una mia fissazzione, se è così scusate per il post stupido...

Write back soon please...thanks...
 
Top
0 replies since 7/4/2010, 20:41   55 views
  Share